Coccolati nella nostra
zona benessere

Il nostro intimo spazio dedicato al benessere, un'area di 200 m²
votata a riprendere contatto con la natura e con sé stessi.

Sotto la volta in pietra, la stessa attorno alla quale si erigeva la costruzione più di 200 anni fa, trovano posto la sauna finlandese, la sauna biologica e il bagno turco, ideali per rilassare le contratture muscolari e migliorare la circolazione periferica.

Infine, per assaporare una profonda sensazione di rigenerazione, è possibile rimanere sdraiati nell’area relax sorseggiando una tisana oppure immergersi nella nuovissima vasca idromassaggio.

Prendersi cura della pelle e del corpo

Sauna classica dal clima asciutto, con una temperatura compresa fra gli 80° e i 100°C e un’umidità atmosferica dal 3% all’8%. Modalità d’uso: seduta da 15-20 minuti, doccia fredda. 30 minuti di pausa e ripetizione.

Alternativa ideale per chi non vuole esporsi alle temperature elevate della sauna finlandese, la sauna biologica offre un equilibrato rapporto tra temperatura (55° circa) e umidità (60/70%). Con modalità d’uso uguali alla sauna tradizionale, la bio-sauna è particolarmente indicata per tutti coloro che soffrono di bassa pressione, vene varicose o capillari fragili.

Temperatura: 40° - 45°C. Umidità atmosferica: 95% - 100 %. Ha un effetto depurante sulla pelle e stimola il funzionamento delle vie respiratorie. Modalità d’uso: seduta da 15 - 20 minuti, doccia fredda. 30 minuti di pausa e ripetizione.

Restare in acqua ti fa bene in tre modi diversi: il calore aumenta la circolazione dilatando i vasi sanguigni, l’assenza di gravità allevia lo stress articolare riducendo il peso del 90% e i potenti getti leniscono le tensioni con il massaggio.

Sotto l'antica volta in pietra la deliziosa zona relax
dove stendersi sulle sdraio dopo una sauna o un bagno turco,
per un momento di raccoglimento o per una corroborante
tazza di tè.