Coccolati nella nostra
zona benessere

Il nostro piccolo spazio dedicato al benessere, un'area di 200 m²
votata a riprendere contatto con la natura e con sé stessi.

Dettaglio vasca SPA - Hotel Alpino Varena

Sotto la volta in pietra, la stessa attorno alla quale si erigeva la costruzione più di 200 anni fa, trovano posto la sauna finlandese, la nuovissima sauna biologica e il bagno turco, ideali per rilassare le contratture muscolari e migliorare la circolazione periferica.

Area relax SPA - Hotel Alpino Varena
Dettaglio sauna - Hotel Alpino Varena

Tra una sauna e un bagno turco trovano posto le docce emozionali in cui recuperare la temperatura ottimale e rassodare la pelle. Infine, per assaporare una profonda sensazione di rigenerazione, è possibile rimanere sdraiati nell’area relax sorseggiando una tisana oppure immergersi nella vasca idromassaggio.

Prendersi cura della pelle e del corpo

Sauna classica dal clima asciutto, con una temperatura compresa fra gli 80° e i 100°C e un’umidità atmosferica dal 3% all’8%. Modalità d’uso: seduta da 15-20 minuti, doccia fredda. 30 minuti di pausa e ripetizione.

Alternativa ideale per chi non vuole esporsi alle temperature elevate della sauna finlandese, la sauna biologica offre un equilibrato rapporto tra temperatura (55° circa) e umidità (60/70%). Con modalità d’uso uguali alla sauna tradizionale, la bio-sauna è particolarmente indicata per tutti coloro che soffrono di bassa pressione, vene varicose o capillari fragili.

Temperatura: 40° - 45°C. Umidità atmosferica: 95% - 100 %. Ha un effetto depurante sulla pelle e stimola il funzionamento delle vie respiratorie. Modalità d’uso: seduta da 15 - 20 minuti, doccia fredda. 30 minuti di pausa e ripetizione.

La combinazione tra aromi ed effetti di colore vi trasportano in una dimensione dove corpo e spirito s'incontrano per creare un piacevole benessere. Le proprietà dell'acqua calda e fredda vengono combinate con quelle di profumi ed essenze per un effetto nebbia fredda aromatizzata alla menta, pioggia tropicale, cascata di ghiaccio, con massaggio cervicale e cromoterapia.

Sotto l'antica volta in pietra la deliziosa zona relax
dove stendersi sulle sdraio dopo una sauna o un bagno turco,
per un momento di raccoglimento o per una corroborante
tazza di tè.