Attività

Attività invernali
in Val di Fiemme

In inverno la neve diventa regina della valle offrendo innumerevoli
occasioni di divertimento, sport e relax e trasformando la Val di Fiemme
in un paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard.

Sciare tra le cime innevate delle Dolomiti

Le cinque aree sciistiche della Valle sono percorribili con un unico skipass e raggiungono vette come il Latemar e le Pale di San Martino, riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”, mentre le piste da sci di fondo si protraggono per 150km nei centri di Passo Lavazé, di Lago di Tesero e negli anelli di Bellamonte.

Un piacere per tutta la famiglia

Nelle ski aree i maestri e gli accompagnatori aiutano i bambini con lo sci alpino e lo sci di fondo e li intrattengono negli allegri ski-kindergarten, mentre i genitori si godono piacevoli sciate e un po’ di meritato relax nei diversi rifugi.

Sulla neve non solo sci

In inverno il divertimento è assicurato non solo per chi desidera sciare in Trentino, ma anche lungo le piste da slittino e da pattinaggio su ghiaccio o tra i sentieri innevati da percorrere con le racchette da neve per seguire le orme degli animali.

Attività invernali

Hotel Alpino Varena - Attività inverno

Sci alpino

Un unico Skipass per sfrecciare sugli oltre 100 km di piste sempre innevate e utilizzare senza limitazioni tutti i 50 impianti di risalita delle 5 aree sciistiche della nostra valle. A Cavalese si trova uno degli uffici Skipass per tutte le informazioni.

Per approfondire

Sci Alpino

Hotel Alpino Varena - Attività inverno

Sci di fondo

Gli ospiti dell'hotel potranno usufruire di alcuni vantaggi presso il Centro Fondo di Lavazè che, per la bellezza dei suoi percorsi e con i suoi oltre 40 km di piste, è il punto di riferimento per chi ama lo sci nordico. Altro fiore all'occhiello della Valle, il Centro Fondo Lago di Tesero.

Hotel Alpino Varena - Attività inverno

Ciaspolate

Per gli amanti delle passeggiate, immersi nell’atmosfera dei paesaggi innevati, un ricco panorama di proposte e itinerari da scoprire camminando con le racchette invernali nei parchi naturali di Paneveggio-Pale di San Martino e del Monte Corno.

Hotel Alpino Varena - Attività inverno

Snowboard

Recentemente assurto agli onori di disciplina olimpica, può essere praticato in tutte le piste da discesa ma in Trentino si trovano i più attrezzati SnowPark dedicati al divertimento degli appassionati: il Morea Snowpark Bellamonte Alpe Lusia, l’ObereggenSnowpark, illuminato di notte tre sere alla settimana e la Val di Fiemme-Obereggen, un comprensorio sciistico di 110 km.

Per approfondire

SnowPark in Val di Fiemme

Hotel Alpino Varena - Attività inverno

Slittino e Bob

A 7 km da Varena si trova lo Snow Park di Lavazè, con piste per slittino, bob, ciambelle di gomma e risalite con tapis roulant. A Lavazè ha sede anche la scuola di Sci, con adiacente il Parco Oclini, campo scuola per bambini dove è possibile scegliere tra lezioni di sci o gioco libero.

Hotel Alpino Varena - Attività inverno

Pattinaggio su ghiaccio

Gli amanti del pattinaggio su Ghiaccio potranno scegliere tra le piste all’aperto del Lago di Tesero e lo Stadio del Ghiaccio coperto di Cavalese, entrambe le soluzioni vicinissime al nostro albergo.

Per approfondire

Pattinaggio in Val di Fiemme

Trentino & FiemmE-motion Winter Card

Con un contributo di 2 euro a notte, gli ospiti dell’Hotel Alpino ricevono la FiemmE-motion Winter Card che offre: skibus gratuiti, mobilità in tutto il Trentino con autobus Trentino Trasporti, trenini e navette, divertenti animazioni per famiglie, escursioni guidate e ciaspolate nella neve, sconti sui transfer, visite ai musei della Val di Fiemme e di tutto il Trentino.

Servizi inclusi nella Card:

Skibus gratuito

Sconto del 50% su transfer per raggiungere il paradiso dello sci di fondo e delle ciaspole sul Passo Lavazé

Sconto del 20% sull’entrata con assistenza ai Ski-Kindergarten (Cermis e Pampeago)

1 entrata gratuita al Palazzo della Magnifica Comunità e al Museo Geologico delle Dolomiti

Mobilità in tutto il Trentino con autobus Trentino Trasporti, Trenini e Navette nei paesi della Val di Fiemme e servizi a chiamata

1 euro di sconto sull’ingresso al Centro del Fondo di passo Lavazè

1 euro di sconto sull’accesso giornaliero all’area giochi esterna ed interna (accompagnati dai genitori) del Kindergarten BIP CLUB a Pampeago

Ingresso gratuito ai Musei e Castelli del Trentino

Programma settimanale delle attività: ciaspolate, passeggiate a tema, visite ai produttori e artigiani della valle

Accesso allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e alla pista Marcialonga

1 euro di sconto sull’ingresso (giornaliero o di mezza giornata) al parco giochi Greta & Gummer a Passo Lavazè

Sconto del 20% sulla passeggiata serale con ciaspole, accompagnati da una guida alpina e cena in baita (info e prenotazione al 338 3377348)

La FiemmE-Motion Card è valida
dal 03/12/2016 al 16/04/2017 compresi.